Il Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio
Giuria interna del Cenacolo di San Bonifacio

Giuria interna del Cenacolo di San Bonifacio

Considerando la quantità e la qualità degli scritti ricevuti, la Giuria del Cenacolo di San Bonifacio ha deciso di allargare le opere Finaliste della sezione Narrativa a 19 e per la sezione Poesia Simone Lorici a 15, mentre per la sezione Poesia Dialetto Veneto le finaliste sono 10. La Giuria Esterna ora sta valutando tutte le opere finaliste per stabilire i vincitori, i premiati, le menzioni ed altri eventuali riconoscimenti. Come già anticipato pubblichiamo i componenti della Giuria Cenacolo del Premio Città di San Bonifacio 2025. I componenti della giuria esterna verranno pubblicati dopo la classifica finale.
          .

Giuria del Cenacolo di San Bonifacio
(per la selezione delle opere Finaliste)

ANNA UBERTI

Ha iniziato sin da piccola a scrivere le sue storielle sul giornale “La carrozza dei piccoli”. Ha pubblicato racconti brevi e poesie in diverse antologie, ricevuto premi e menzioni di merito. Ha pubblicato “La bellezza non è un frutto proibito e Innamorate, facili prede”; la silloge poetica “Catenella” con Bertoni editore, ed è autrice del libretto “Io sono Lucrezia” per un’opera lirica moderna contemporanea di successo trascritta anche come piece teatrale.

 

ALDO RIDOLFI

Laureato in pedagogia ha insegnato Italiano e Storia nelle scuole statali. Ha scritto il libro Pedalando e sognando libertà, è’ stato presidente della biblioteca di Tregnago, promosso ed organizzato serate culturali, pubblicato racconti, articoli, saggi collaborando con giornali e con riviste, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti in vari Concorsi di Prosa anche a livello nazionale. Scrive presentazioni e commenti di libri e di poesie.

 

Laureatasi a Verona, ha pubblicato alcune raccolte di poesie (Respiro del Vento” e “Ove Tu non sei”), fa parte di altre giurie di premi letterari, redige prefazioni e postfazioni, parafrasi introduttive su varie pubblicazioni poetiche ed è vice presidente del Cenacolo di San Bonifacio.

 

DOLORES RIZZOTTO

Laureata all’Università di Verona, è attrice e cantante, presenta spesso iniziative culturali, è appassionata di letteratura e di poesia e fa parte del Direttivo del Cenacolo di San Bonifacio.

 

FABIO BIANCHINI

Appassionato di poesia dialettale ha pubblicato poesie in vernacolo (“Pensieri, parole e…ciaccole de uno de noantri” e “Contémosela”) e collabora da molti anni con il gruppo culturale Quaderni di Coalonga, che ogni anno pubblica una raccolta delle tradizioni e delle storie locali inviandoli anche agli emigrati sambonifacesi sparsi per il mondo.

 

LAURA FABBRI

Psicologa specializzatasi in Terapia della Famiglia ha approfondito le tecniche della comunicazione secondo il modello della Mediazione sistemica. Appassionata di Cinema e Letteratura, è Presidente di Giuria nel Concorso “Se spegni ti Riprendo” con il compito di definire i criteri di valutazione delle opere e le motivazioni psicologiche e tecniche in sede di premiazione dei vincitori.

 

Insegnante per oltre quarant’anni, ha pubblicato “Ad altri lidi, ad altri porti”, “Arno in laguna – Arno latino” (premio poesia inedita “Lionello Fiumi”) e secondo posto al “Premio Quasimodo” (Palazzago) 2016 e al “Premio Bukowski” (Viareggio) del 2016. Sue poesie sono pubblicate in numerose antologiche ed è un componente del Direttivo del Cenacolo di San Bonifacio

 

Laureato all’Università di Padova, ex insegnante, è autore di numerosi saggi storici soprattutto a carattere sportivo. Appassionato di letteratura fa parte del Direttivo del Cenacolo di San Bonifacio.

 

SERGIO BERTELLI
Ha pubblicato il libro “Emozioni leggibili”, una raccolta di racconti e di poesie in italiano ma soprattutto in dialetto e ricevuto premiazioni e riconoscimenti. Il suo romanzo “Dove scorre il fiume” è stato inserito nel Premio Letterario “Il Borgo Italiano 2023”.